Le cucine moderne possono esser arredate con diversi stili in base alle vostre singole preferenze ma a volte è difficile trovare la direzione giusta allora ecco 4 idee per il vostro arredo cucina.
Le ispirazioni nordiche
Uno stile che pare non tramontare mai è quello che prende ispirazione dai concetti di arredo tipici dei Paesi del Nord Europa, anche grazie all’avvento di una nota catena di arredamento. In questo caso il legno la fa da padrone dato che al nord abbonda e può essere utilizzato liberamente senza preoccupazioni nemmeno di prezzo. Il consiglio migliore per risparmiare con questa modalità di arredo è preferire finto legno che riproduce le venature dei legno più belli, meglio se con un effetto sbiancato poiché questo è il colore che permette di far sembrare più grandi anche gli spazi più piccoli e angusti.
Un tocco eccentrico
Oggi tocchi eccentrici e stravaganti sono davvero molto utilizzati per l’arredo delle cucine moderne. Se amate il colore e accostare stili diversi per creare un mix unico e che rispecchi davvero la vostra verve. Allora provate a trattare la cucina come se non fosse un cucina, prediligendo magari carta da parati colorata e un quadro che diventa protagonista assieme a un lampadario molto classico magari con pendenti e decori a goccia.
La scelta minimale
Le cucine moderne sono perfette con lo stile minimal perciò togliete dalla superficie di lavoro e dalle altre parti tutti i ninnoli, i libri di cucina, le riviste, gli elettrodomestici etc. e mettete tutto dentro nei cassetti e ni vari ripiani. Ora riconsiderate lo spazio a vostra disposizione e lasciate protagonista un unico elemento che può essere la bilancia di design oppure il piatto da portata dipinto a mano così avrete uno stile molto più pulito ed essenziale che ha anche il vantaggio di rendere l’ambiente ordinato. Lo stile minimal si può rendere con dei facili accorgimenti come per esempio cambiare il tavolo e le sedie, lasciando così intatta la mobilia della cucina che è la parte più costosa da cambiare nonché richiede qualche giorno di lavoro che vi lascerebbe senza fornelli.