Carta igienica. Forse non tutti sanno che nemmeno la carta igienica dovrebbe finire nello scarico del wc, soprattutto se hai un pozzo nero. Meglio preferire la carata bio solubile oppure raccogliere la carta igienica in un cestino apposito. Se non vuoi avere a che fare spesso con la ditta di autospurgo a Roma impara subito che nello carico ci deve andare solo acqua e liquami al massimo.
Prodotti per pulire. I prodotti per la pulizia contengono sostanze chimiche che poi si mescolalo tutte insieme una volta dentro il pozzo nero creando delle reazioni inaspettate come la formazione di schiume che fano raggiugere più velocemente il livello di soglia motivo per cui devi chiamare per l’autospurgo a Roma.
Spazzatura e polvere. La polvere che raccogli da terra quando passi al scopa non deve essere gettato nello scarico del wc altrimenti va anch’esso nel pozzo nero. Ci sono persone che nel wc buttano addirittura la sabbiera del gatto senza pensare né alle tubature né tanto meno al pozzo nero.
Avanzi di cibo. Il cibo che è avanzato va messo nell’umido non nello scarico perché nel pozzo nero fermenta e alimenta alcuni batteri, alterando il delicato equilibrio che permette una parziale digestione degli inquinanti presenti nell’acqua di scarico.
Colle, vernici, soventi. Tutti i prodotti come le colle, le vernici, i solventi e simili sono a base di prodotti chimici che, oltre a creare reazioni chimiche inaspettate, possono uccidere tutti i batteri presenti nel pozzo che sono importanti per il suo funzionamento.
Cotton fioc, cotone etc. Prodotti come i dischetti leva trucco, i batufoli di cotone, il coton fioc etc. no devono essere messi nello scarico del wc ma nell’immondizia. Anche le salviettine umidificate non vanno buttate nel wc ma nella pattumiera.
Cerotti e medicamenti. I cerotti nonché tutto quello che hai utilizzato per medicarti una ferita buttalo nel bidone della spazzatura e non nello scarico anche perché va a finire le pozzo nero dove orami ci sarò un vero immondezzaio che lo riempie più del necessario, costringendoti a chiamare la ditta di autospurgo a Roma.