Ecco una brevissima lista di tutto quelle che serve per i traslochi Roma in oda da organizzarsi al meglio e avere tutto pronto al fine di velocizzare le operazioni di trasferimento.
Scala. Come primissima cosa è meglio procurarsi una scala perché nei traslochi più grandi è facile che ci sia da smontare un mobile e anche i lampadari che vanno tutti portati presso la nuova sistemazione.
Attrezzi vari. Una cassetta degli attrezzi ben fornita è indispensabile soprattutto per le operazione di smontaggio che possono richiedere, per esempio, un avviatore elettrico che è il top per togliere in modo rapido tute le viti da un mobile da portare in casa nuova.
Scatole di cartone. In tutti i traslochi Roma non possono mai mancare le scatole di cartone tripla onda che sono le più resistenti e perfette per poter mettere tutti gli oggetti da trasferire.
Scotch da pacchi. Assieme agli scatoloni di cartone, non può mancare lo scotch da pacchi, quello spesso e marrone, che serve per montare le scatole e poi chiuderle per bene. Meglio fare più passate con lo scotch sul fono per impedire che la scatola si apra per colpa del peso del contenuto. Inoltre, una scatola va sempre chiusa per evitare che esca qualche cosa nell’eventualità che si rovesci durante il trasporto.
Pennarello indelebile. Meglio usare un pennarello indelebile per poter segnare anche direttamente sul cartone dove va postato lo scatolone e se ci sono degli oggetti fragili al suo interno.
Cassettine della frutta e verdura. Le cassettine di plastica o anche di legno che si usano normalmente per il trasporto della frutta e della verdura sono perfette per i traslochi grazie alla loro resistenza e facilità di trasporto.
Borsoni della spesa. Le borse riutilizzabili per la spesa sono perfette per alcune operazioni dei traslochi Roma come svuotare la dispensa o il frigorifero. Sono praticissime quelle con i manici rinforzati e il fondo ampio.
Pluriball. Il pluriball è un materiale professionale per imballaggio. Si tratta di un foglio di plastica che ha le bollicine d’aria ed è perfetto per avvolgere gli oggetti più fragili perché non si infrangano durante il trasporto.