Migliorare l’isolamento termico con il cappotto

Con il cartongesso si può realizzare in breve tempo, davvero record, un cosiddetto cappotto termico che ha la funzione di impedire lo scambio di calore tra dentro e fuori al fine di avere una temperatura stabile in casa. Nelle abitazioni dove lo scambio termico non viene impedito, il calore, o anche il fresco, che viene generato dai caloriferi viene dissipato verso l’esterno. Per risolvere la situazione e avere un impianto di riscaldamento più efficiente che consuma di meno e far risparmiare nel tempo è sufficiente realizzare un cappotto termico con il cartongesso. Lungo tutto il perimetro della casa di realizzano delle pareti e lo spazio con il muro della casa viene imbottito con dei prodotti come polistirolo, lana di roccia, e simili che impediscano la fuoriuscita del calore.

Realizzare una bellissima cucina in muratura

Moltissimi sognano di avere una cucina in muratura cioè una cucina con delle parti realizzate con il muro ma purtroppo non è sempre possibile. Da oggi questo non è più vero poiché il cartongesso permette di realizzare una parte in muratura per avere finalmente lo stile che si desidera nella propria cucina, che può essere rustica ma anche moderna grazie ad alcuni accorgimenti. Si può realizzare la cappa in muratura oppure un arco di separazione tra cucina e corridoio, davvero molto di impatto, oppure anche solo una zona una volta realizzata la struttura con l’acciaio e ricoperta con i panelli in cartongesso, si possono usare delle piastrelle finta pietra per un effetto davvero realistico.

Costruire una parete attrezzata

Un’altra possibilità di uso del cartongesso è per costruire una parete attrezzata per il soggiorno ma anche per la camera dei bambini, per l’ingresso o anche per utilizzarlo come sorta di cabina armadio. È davvero facile usare il cartongesso che è veloce da posare e costa anche poco così da poter dar vita ai propri progetti di arredo senza dover spendere.

Per avere ulteriori informazioni e dettagli: www.cartongesso-roma.com