Ambulanza privata: quando farne richiesta?

0
25

Ci sono molti situazioni in cui si fa richiesta per una ambulanza privata Roma e vediamo dunque quali sono le situazioni più comuni.

Per il trasporto dei disabili

Un’ambulanza privata Roma serve per il trasporto dei disabili dato che le normali ambulanze del 118 non possono occuparsene perché devono restare libere in caso di chiamate di emergenza medica. Il trasporto dei disabili non può essere eseguito con un mezzo normale poiché a bordo servono determinate dotazioni per la scurezza dello stesso passeggero.

Per il trasporto degli infermi

Una persona ricoverata in ospedale o clinica che non può muoversi dal letto viene trasportata presso un’altra struttura, per ragioni mediche ma soprattutto personali, con un mezzo non pubblico, perciò privato prenotato presso una società apposita che fornisce questo tipo di servizio. A bordo dell’ambulanza privata ci sono tute le medesime dotazioni di un’ambulanza pubblica per poter fornire i primi soccorsi in caso di complicazioni durante il trasporto come l’ecodoppler per controllare la funzionalità cardiaca nonché il kit per le intubazioni assieme a medicinali generici, flebo, aghi, etc.

Per le gare e manifestazioni

Chi organizza un evento che può essere una gara sportiva o anche un concerto, deve preoccuparsi delle possibili emergenze mediche. Durante le gare può capitare che qualcuno si faccia male mentre durante i concerti non è raro che ci sia abuso di alcool. Per tali motivi di sicurezza medica, le ambulanze private devono essere prenotate da una società apposita.

Per il rimpatrio o spossatamente vicino a casa

Se una persona vien ricoverata in ospedale mentre e lontano da casa, per il suo rientro serve un’ambulanza di tipo provata che viene richiesta alla società che fornisce questo tipo di servizio. Anche nel caso di ricovero all’estero, per il rimpatrio poi serve un mezzo adatto. Se le normali ambulanze non possono intraprendere un lungo viaggio per poter restare libere in caso di emergenza medica, l’unica soluzione per il rimpatrio del paziente è il mezzo privato con tutto ciò che serve in caso di malore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here