Più di 1 milione di italiani ogni anno ricorre alla chirurgia estetica. Qualsiasi sia il difetto che vi affligge e i motivi per cui volete eliminarlo, l’unica regola d’oro è di rivolgervi a un professionista. Contattate un chirurgo plastico Roma che abbia esperienza e comprovata competenza, per avere il consiglio giusto per voi.

Senza imbarazzi. Siete infatti in buona compagnia, e probabilmente state cercando uno dei 5 interventi più richiesti di chirurgia estetica

1 Mastoplastica additiva

Detto in termini più comuni: rifarsi il seno. E’ una scelta principalmente estetica ma non certo un “capriccio”. Il seno è l’emblema della femminilità, e il mancato sviluppo può creare molte difficoltà sociali. Capita infatti che la dimensione delle mammelle non sia armonica con il resto del corpo, o che la crescita si fermi durante lo sviluppo.

Ci sono poi patologie congenite, come la crescita di un solo seno, sproporzionato rispetto all’altro. Infine, la mastoplastica additiva migliora enormemente la qualità della vita per le donne che hanno subito l’asportazione della mammella in seguito a un tumore

2 Blefaroplastica

L’intervento sulle palpebre cadenti o le borse sotto agli occhi è il secondo in Italia per numero di interventi. E’ una condizione che ha a che fare soprattutto con l’avanzare dell’età; la perdita di elasticità e tono della pelle modifica lo sguardo. Oltre all’effetto estetico, può causa stanchezza visiva.

3 Rinoplastica

L’operazione al naso interessa la conformazione dell’osso e della cartilagine. C’entra poco il passare del tempo, si tratta proprio di genetica.

Il naso però ha un impatto estetico determinante; e se per natura è storto o a uncino, può creare più di un complesso. Inoltre, se il setto nasale è deviato in maniera importante, può influire anche sulla respirazione.

4 Addominoplastica

Non sempre la dieta e la ginnastica riescono a dare un addome scolpito. Soprattutto se la pelle è rimasta tesa troppo a lungo. Molte delle persone che ricorrono a una addominoplastica vengono da dimagrimenti di decine di chili.

5 Otoplastica

E’ l’intervento che corregge le classiche orecchie a sventola. In alcune persone, in difetto è davvero pronunciato, creando un disagio continuo.