Quando sei in negozio per comprare nuovi elettrodomestici Roma, ricorda che devi sempre fare attenzione alla classe energetica. Si tratta di un valore che indica quanto consuma l’elettrodomestico. È davvero facile e intuitivo capire la classe energetica che è composta da una lettera, da un segno più o meno e da una linea colorata.
Se l’elettrodomestico consuma poco, allora sarà contrassegnato dalle prime lettere dell’alfabeto. Viceversa, se i consumi dell’elettrodomestico sono alti, le lettere saranno lontane dall’inizio dell’alfabeto. Di solito, si fa dalla A per gli elettrodomestici Roma migliori fino alla G per quelli che consumano molto. Per creare più livelli possono anche esserci dei segni come più o meno dopo la lettera.
La linea colorata serve per dare visivamente un’idea dei consumi: se la linea è verde e corta, allora i consumi sono bassi; più la linea si allunga e va dal verde al giallo o dall’arancio al rosso, più i consumi saranno alti.
Alti consumi energetici
Non fare l’errore di scegliere elettrodomestici Roma con una classe energetica non buona, altrimenti ogni volta che usi l’apparecchio acquistato, c’è un’impennata nei consumi elettrici. Se non fai attenzione a questo essenziale parametro, ti ritrovi con un elettrodomestico che alza i consumi e, alla fine del periodo, hai una bolletta molto alta da saldare. Potrai risparmiare una volta nell’acquisto dell’elettrodomestico, ma poi te ne penti perché devi sborsare ogni volta che arriva la bolletta della compagnia elettrica.
Il contatore della luce salta
Inoltre, se hai un elettrodomestico che consuma molto, hai problemi ogni volta che lo accendi. Infatti, devi sapere che ogni casa ha un massimo di energia richiedibile e se lo superi, il contatore della luce salta.
Se colleghi contemporaneamente troppi elettrodomestici insieme, hai un una richiesta troppo alta e salta tutto. Soprattutto quando si tratta di elettrodomestici molto potenti come il forno, il phon, il frigorifero e simili, scegli con cura altrimenti ogni volta ti tocca scendere in cantina a riattivar e il contatore della lcue manualmente.