Come assumere più verdure con l’estrattore di succo

Una dieta studiata ed equilibrata è di enorme aiuto al corpo che trova i nutrimenti essenziali proprio nel cibo che viene ingerito. Diventa però difficile, a volte, mangiare grandi quantità di frutta e verdura che possono riempire lo stomaco e gonfiare molto. Oggi le marche di estrattore di succo realizzano prodotti sempre più potenti per realizzare succhi anche con le verdure e i frutti più coriacei per aiutarti ad assimilare i nutrienti naturali più importanti. Ecco allora alcune ricette per il tuo estrattore che comprendono verdure non sempre amatissime ma che nel mix con gli altri ingredienti riuscirai anche tu a mangiare.

La barbabietola

Le cosiddette rape rosse creano sempre un po’ di animosità perché spesso venivano servite bollite senza sapore e dalla consistenza strana. Oggi rivaluta le barbabietole prendendo quelle fresche all’ortofrutta e vedrai che solo il loro colore ti metterà allegria. Ingentilisci il loro sapore blando con i frutti rossi: metti tuto dentro il tuo estrattore e dall’ugello uscirà un succo dal colore magenta accesso davvero delizioso che ti conquisterà al primo sorso.

La verza

Un buon succo che ti aiuta a mangiare la verza che proprio non ti va giù è quello con il cetriolo, la menta e lo zenzero. Già così hai un ottimo succo detox che ti aiuta a eliminare le tossine dal tuo organismo. Per rende il sapore migliore puoi aggiungere una mela verde, che dovresti sempre avere a casa per le ricette con il tuo estrattore. Le molte marche di estrattore di succo hanno studiato prodotti che riescono a togliere il benefico succo da tuti gli ortaggi a foglia verde proprio come la verza che cotta perde molti dei suoi nutrimenti.

Gli asparagi

Se nemmeno quando sono di stagione mai mangiare gli asparagi nonostante siano davvero un toccasana per la diuresi e l’eliminazione di batteri dall’apparato diuretico, allora ecco un piccolo trucco per assumerli ugualmente. L’estrattore di succo riesce a estrapolare il succo anche da una verdura così coriacea come l’asparago che è molto fibroso. Per migliorare il sapore aggiungi del sedano, una carota e del lime.