Come sono fatti gli infissi? 3 diversi materiali

0
30

In pvc

Gli infissi possono esser realizzati con la plastica pvc, un prodotto davvero molto versatile che presenta delle caratteristiche davvero molto vantaggiose sotto diversi punti di vista. Il pvc infatti anti scasso e resiste benissimo all’azione corrosiva che gli agenti atmosferici mettono in atto, pioggia e umidità soprattutto. Le finestre con i profili di pvc sono quelle che durano di più negli anni e non richiedono nemmeno grandi investimenti iniziali dato che il loro prezzo è piuttosto accessibile. In tale maniera tutti hanno la possibilità di avere un prodotto top senza dover fare debiti in banca.

In legno

I profili per le finestre possono anche essere realizzati con il legno. È il materiali che da sempre si è utilizzato per questo tipo di prodotto dato che ha diversi vantaggi, tra cui quello di permettere una maggiore capacità di trattenere il calore dentro casa.   infatti è un prodotto che cura molto l’isolamento termico per avere un impianto più efficiente. È anche resistente allo scasso perché solido e spesso ma può avere problemi a causa dell’azione di pioggia e umidità se non viene trattato regolarmente con prodotti apposite che lo rendano impermeabile.

In alluminio

Esiste anche la possibilità di avere infissi che sono realizzati in alluminio, un prodotto molto valido per questo tipo di mercato dato che è in grado di resistere a qualsiasi tipo di stress. Sole, pioggia e umidità di certo no lo rovinano dato che vien saldato e no produce ruggine, come invece capita utilizzando il ferro. Il problema di questa tipologia è l’isolamento termico e acustico dato che l’alluminio è un metallo, esso conduce il calore da dentro verso fuori vanificando l’azione dell’impianto.

Mix

Per avere il meglio dei vantaggi vengono spesso mixati allumino e legno così i profili per le finestre sono i maggiori presenti sul mercato con caratteristiche top. Si deve però tener presente che si tratta di una tipologia un po’ più costosa proprio per le sue caratteristiche superiore.

Per info e / o prenotazioni: www.infissi-roma.info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here