Come funzionano questi centri

Al compro oro e Rolex si possano potare per esser venduti gli oggetti preziosi. Ogni persona può andare in questi negozi e, invece di comprare, vende i suoi oggetti. Si possono portare oggetti diversi, iniziando dai gioielli preziosi. Per valere qualcosa, devono essere interamente realizzati in metalli preziosi come oro, argento, platino e altre leghe. Sono tutti pagati a peso secondo la quotazione del negozio. Possono esser valutati anelli, orecchini, collane, catenine, ciondoli, bracciali etc.

Sono perfetti per questo tipo di attività anche gli orologi da polso preziosi come i Rolex, Quelli delle arche più prestigiose e sconosciute, infatti, sono pagati meglio. In questo caso, la valutazione è un po’ differente e per assegnare il giusto valore è necessario tenere conto di più fattori come i materiali usati per la produzione, l’anno di realizzazione, la collezione etc.

Quali regole regolamentano questo commercio

Per evitare che i banchi del compro oro e Rolex vegano utilizzati per riciclare merce rubata, vigono alcune particolari regole. È capitato, purtroppo, in passato che oggetti rubati in negozi o anche in appartamenti privati, fossero rivenduti ai centri che operano nel settore di compravendita di preziosi per ottenere dei contanti. Oggi ogni negozio di compro Rolex è obbligato a registrare ogni transazione. I nuovi clienti devono esser anch’essi registrati. Quindi chi si rivolge a questi centri deve sempre esibire un documento di identità valido.

Sono registrati, fotografati e catalogati anche i gioielli e gli altri oggetti preziosi portati per la vendita. la ragione è per renderli rintracciabili in caso di necessità. Sarebbe meglio portare con sé al negozio dei documenti che possano confermare la proprietà di questi oggetti. Si parla di scontrini fiscali, fatture di vendita. volontà testamentali e simili. È vivo però che non sempre è possibile per ovvie ragioni. In caso di necessità, i centri come questi son sempre pronti a collaborare con le forze dell’ordine.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.vendocomprorolex.it