Curare il look in ogni situazione: gli accessori che danno carattere

Che cosa indossare in testa: il cappello

Uno degli accessori per eccellenza per l’uomo è il capello che è molto versatile poiché ne esistono moltissimi modelli che diventano un must per ogni genere di occasione da quella sportiva a quella più elegante. Il capello sulle 23 è il classico capello Fedora con la tesa un po’ larga che si porta un po’ storto come i divi di Hollywood, proprio alla Humphrey Bogart, icona del cinema ma anche di stile per la moda maschile a cui attingere ancora oggi. Il capello da baseball è perfetto per il tempo libero e il basco è perfetto per avere un’aria da intellettuale.

Che cosa mettere al polso: l’immancabile orologio

L’accessorio che non può mai mancare per l’uomo è di sicuro l’orologio che oggi viene addirittura realizzato con materiali insoliti come il legno. Gli orologi di legno sono perfetti per diverse occasioni dal lavoro fino al tempo libero, dalla sera alle occasioni speciali. Grazie all’uso di diverse essenze di legno, c’è un’ampia scelta di orologi di legno che si possono portare in modo disinvolto ma sempre con classe e personalità.

Chiudere l’outfit: che cosa mettere ai piedi

Ogni outfit che abbia senso deve concludersi con la giusta calzatura. L’uomo dovrebbe anche lui avere un fornito assortimento di scarpe da giostrare nelle diverse occasioni: sneakers, mocassini, stringate, anfibi, traforate, trainers etc.  Ognuna ah una sua occasione d’uso e stagione ed è bene imparare ad abbinarle bene per esser prefetto in ogni situazione.

Un tocco di vera eleganza: la cravatta ma non solo

La cravatta è un accessorio che non deve mai mancare. È la campagna perfetta per la camicia nelle occasioni di lavoro ma anche in quelle speciali, nonché di sera. La cravatta può essere tinta unita oppure con delle fantasie, anche molto simpatiche. In carte occasioni la cravatta può esse sostituta dal farfallino, detto in francese papillon. Nei momenti più informali la cravatta può trasformarsi anche in una semplice pashmina che tenga caldo il collo e aggiunga un tocco all’intero look.