Quando si avvicina il momento delle vacanze estive, ogni anno nascono nuove mode e tendenze, interessanti da scoprire e da conoscere prima di partire per organizzare al meglio il proprio viaggio.

Una delle tendenze più recenti è infatti quella del campeggio: considerato un tempo come uno stile di viaggio piuttosto essenziale, spartano e avventuroso, oggi il campeggio, con gli accessori giusti, si può dire che si sia trasformato in una vacanza lussuosa e glamour.

Lo stile del glam camping sta infatti coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone, che hanno deciso non solo di scegliere il campeggio come soluzione per le proprie vacanze, ma di fare in modo di trasformarlo in un’esperienza estremamente confortevole ed elegante.

Quando si parla di glamping, o glamour camping, si intende un campeggio di lusso, con tutti i comfort a disposizione: tende accoglienti come una vera e propria casa, ideali per tutta la famiglia, riconoscibili per lo stile raffinato e originale e la comodità. La scelta migliore per chi, pur amando l’avventura e i viaggi, non rinuncia al comfort e all’atmosfera della propria casa. Inoltre, le tende di lusso glamping possono costituire anche un’ottima opportunità di business per chi ha in gestione un campeggio e vuole offrire ai propri clienti un’esperienza diversa dal solito, soddisfando anche le richieste dei più esigenti.

Tende da campeggio accoglienti e termoisolate

In base alla stagione e al luogo in cui la tenda viene allestita, si può scegliere tra tende glamping tradizionali per l’estate, classiche o lussuose, e tende termiche dotate di sistema isolante per garantire il massimo comfort anche nei periodi più freddi.

Le tende Thermo sono costituite da elementi e materiali che garantiscono il perfetto isolamento dalle infiltrazioni di freddo e di umidità, permettendo ai viaggiatori di godere di un clima piacevole in qualsiasi stagione.

La presenza di pannelli termoisolanti, di una vetrata che consente di ammirare la natura proteggendosi dal freddo, di pavimenti e rivestimenti in legno e vinile, con possibilità di aggiungere un ulteriore pavimentazione, garantisce un ambiente elegante e un microclima sempre piacevole.

Le caratteristiche delle tende glamping e dei lodge da campeggio

Le tende e i lodge glamping possono essere considerati una sorta di vero e proprio cottage, con il valore aggiunto della praticità e della versatilità di una tenda. Le tende glamping sono realizzate con materiali sostenibili, quali possono essere legno, vetro, tessuti speciali e vinile, sono stabili e sicure, garantiscono una lunga durata e non richiedono frequenti manutenzioni.

La struttura portante e il pavimento sono realizzati in legno massiccio certificato e montato ad incastro, la conformazione a moduli consente di modificare e personalizzare l’interno secondo quelle che sono le proprie esigenze personali.

Le tende sono costituite da parti separate, che possono essere rimosse o sostituite, e che consentono inoltre di integrare la struttura con ulteriore spazio abitativo. Sono dotate di finestre e veranda e possono essere arredate in relazione alle proprie esigenze personali, con mobili in legno naturale, angolo cucina, bagno e alloggi personali per tutta la famiglia.