Gli stili moderni più belli per ristrutturare il tuo bagno

Se sei alla ricerca di un paio di idee per la ristrutturazione bagno Roma prova a seguire questa breve guida che ti illustra quali sono gli stili moderni più belli.

Etnico sì, ma con un tocco green

Il bagno entico è davvero molto bello è oggi l’anima green va messa anche in bagno dove le piante stanno davvero benissimo. Grazie all’umidità che si crea utilizzando l’acqua calda, si possono mettere in bagno anche piante tropicali e grasse che danno subito una caratterizzazione in più. I colori di base per la ristrutturazione bagno Roma etno – green saranno bianco, il crema e ovviamente il verde delle piante. Per rendere l’ambiente autenticamente etnico, quello che devi fare è usare i tessili. Un altro turco è usare i contenitori: ci sono dei cestini e delle ceste per il bucato in tipo bambo con triangoli e altre forme nere ispirate all’Africa.

Va bene in nordico, ma scaldato con tocchi mediterranei

Lo stile norico è ormai un po’ che gira, ma se ti piace tanto dai maggiore personalità con dei occhi più mediterranei. Potrebbe sembrare un accostamento balordo, ma basta che utilizza delle piastrelle esagonali, molto moderne, mono color per il pavimento ma con disegni per i rivestimenti alle pareti. I designi, meglio se ton sur ton, devono esser diversi. Nella fase di posa delle piastrelle esagonali, vanno mescolati e alternati per un effetto unico. Il resto sarà essenziale, lineare e minimal; proprio nordico!

Via libera al retrò romantico

Per la tua ristrutturazione bagno Roma scegli uno stile retrò che è bellissimo: usa pavimenti black&white e mobili con piedini. Il focus deve esser lo specchio che deve avere una forma retrò, anni 60 con il bordino dorato tipo a trapezio. Larga presenza del elongo, di colore scuro preferibilmente, su cui posare il lavandino che può anche avere una forma più moderna. I rubinetti vanno scelti di conseguenza con forme non troppo lineari altrimenti l’abbinamento non viene bene.