Ecco che caratteristiche deve avere una porta blindata per poter esser considerata di grande qualità.

Anti scasso

La prova che il pronto intervento fabbro Roma ti installa è quella anti scasso poiché deve esser impossibile aprirla con la forza. I migliori prodotti sul mercato sono anti ladro poiché hanno sistemi di sicurezza che ne impediscono l’apertura da fuori, anche se vengono utilizzati strumenti come il piede di porco. Le porte blindata da installare sono quelle certificate con marchio CE e anche ISO 2001 che sono i riconoscimenti più alti che solo i prodotti testati scrupolosamente ottengono.

Ignifuga

La porta blindata migliore è quella che blocca anche le fiamme. I panelli di rivestimento in legno o finto legno quelli vengono di sicuro bruciati ma non capita lo stesso ai meccanismi interi della porta che restano intatti, tanto da non doverla cambiare ma basta solo far rifare i pannelli esterni.

Isolante

È importantissimo che la porta installata dal pronto intervento fabbro Roma sia anche in grado di bloccare lo scambio termico. Nel punto in cui viene montata la porta c’è il rischio che il calore generato all’interno venga dissipato verso fuori. Una porta adeguata è quella realizzata con materiali isolanti al fine di bloccare al dispersione e rendere così il sistema di riscaldamento molto più efficiente e con meno sprechi possibili.

Resistente

Una porta blindata che viene installata dal pronto intervento fabbro Roma è duratura poiché in grado di resistere e all’azione deteriorante degli agenti atmosferici come pioggia, umidità, grandine, neve etc. Si tratta di un aspetto che molti tendono a sottovalutare ma che diventa essenziale quando la porta di ingresso è esposta all’esterno senza che vi sia una cancello. Se la porta di ingresso è esposta fuori, allora è bene che questa abbia anche al capacità di resistere ai raggi del sole che possono scolorire la tinta della prova, la quale dura a lungo nel tempo mantenendo intatte le sue caratteristiche.