Onoranze funebri: che scopo hanno, che servizi offrono e quando vanno chiamati

0
50

Questa è al guida che illustra qual è il lavoro di un’agenzia di pompe funebri e quale sia il suo scopo per poter capire meglio la sua attività.

Che scopo hanno

Lo scopo di un’agenzia di onoranze funebri è quello di predisporre tuto ciò che serve per organizzare un funerale durante il quale parenti e amici possano dare un ultimo saluto al caro che è venuto a mancare. Per far questo, gli addetti delle pompe funebri hanno pronti pacchetti che includono tutto quello che serve per organizzare il rito del funerale, che si tratti di uno religioso o anche laico. La famiglia nel momento del lutto non può avere a che fare con le tediose incombenze organizzative che servono per il funerale e allora è l’agenzia che se ne occupa grazie a pacchetti tutto incluso, da scegliere anche in base al budget disponibile.

Che cosa include

Il pacchetto offerto dalle pompe funebri per i funerali include servizi come il ritiro e la preparazione della salma in modo che sia pronta per l’ultimo saluto estremo. Ovviamente, le pompe funebri hanno una vasta scelta di casse in legno tra cui poter scegliere quella che si preferisce; dalla più semplice quella più decorata, senza dimenticare le urne che servono nel momento in cui si dovesse optare per la cremazione invece dalla classica sepoltura. Il trasporto della salma avviene sempre con i mezzi appositi delle migliori case automobilistiche. Viene anche prenotata la chiesa, il loculo al cimitero e anche la lapide apposita, se dovesse esser necessaria.

Quando chiamare

Non c’è la necessità di mettersi prima in accordo con l’agenzia di onoranze poiché i suoi addetti sono abituati a intervenire all’ultimo momento poiché non sempre è possibile prendere precedenti accordi dato che i decessi possono essere improvvisi e senza segnali indicatori. Alcuni son però in grado di predisporre alcuni dettagli quando in famiglia c’è una persona molto anziana o con una malattia grave e terminale.

Per info e / o prenotazioni: onoranzepompefunebri.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here