Ognuno attribuisce un valore differente all’arredamento della propria abitazione. C’è chi si accontenta di oggetti economici e chi invece è alla continua ricerca di elementi di design sempre nuovi e accattivanti.
È scontato, però, che ambienti residenziali di grande valore siano abbelliti attraverso rivestimenti di primissima qualità.
Tutti gli spazi più lussuosi sono adornati con pavimenti in marmo e componenti d’arredo realizzati in tale materiale.
Il marmo supera ogni trend d’arredo, apparendo sempre moderno e al passo con i tempi.
I pavimenti in marmo riescono a conferire allo spazio quell’eleganza e raffinatezza che solo un materiale dalle caratteristiche superiori sa regalare. Non esiste un rivestimento che sappia conciliare, in egual modo, finezza e praticità, impreziosendo i luoghi domestici che diventano posti da curare e manutenere.
Qualunque sia l’uso a cui una stanza è preposta, il marmo appare un rivestimento sempre adatto.
Salone, cucina, bagno o camera da letto, tutte le varianti di pavimenti in marmo esistenti sul mercato arricchiscono ogni angolo della abitazione grazie ad un elemento differenziante: l’unicità della superficie.

Cucinare in modo spensierato grazie ai pavimenti in marmo.

È essenziale che la cucina sia progettata in modo pratico e che sia dotata di tutti gli spazi necessari a rendere comoda l’attività di preparazione dei cibi. Non di rado, è proprio all’interno di essa che avviene anche la consumazione dei pasti cucinati. Parliamo quindi di uno spazio che richiede una grande cura ed una frequente igienizzazione.
È perciò facile che lo sporco si accumuli proprio in cucina, in ragione delle funzioni a cui essa è destinata.
Scegliere un pavimento in marmo permette di cucinare in totale tranquillità. Questo perché il marmo è un materiale resistente alle macchie e agli aloni, grazie alla naturale impenetrabilità della superficie.
Olio, residui di cibo o condimenti più acidi non rappresentano un problema per una superficie così durevole.
Fra altro, sarà sufficiente un detergente neutro che non contenga solventi aggressivi per rimuovere ogni forma di sporco.
Pasticcioni e cuochi eclettici, sperimentare in cucina ora si può!

Bagni con pavimenti in marmo, gusto e relax senza fine.

Anche il bagno è spesso concepito non solo come luogo riservato alla cura dell’igiene personale ma anche come spazio in cui ricercare momenti di pace e relax. Vasche con idromassaggio, docce con gettiti d’acqua regolabili, sono piccoli lussi che trasformano un bagno in un rifugio in cui conciliarsi con se stessi.
Ecco quindi che anche i pavimenti in marmo per il bagno contribuiscono a creare l’habitat ideale a generare armonia psico-fisica. Giocare con le tonalità del marmo, creando un rivestimento con forme geometriche o accostamenti di colori fra loro in contrasto, renderà i bagni con pavimenti in marmo ambienti carichi di energia e benessere.
È possibile poi originare un effetto ottico legato alla percezione dello spazio circostante, applicando piastrelle dal colore più chiaro o, al contrario, più scuro. Un pavimento in marmo grigio scuro renderà il bagno piccolo e sobrio, mentre applicando un rivestimento chiaro, il bagno risulterà più grande, luminoso e fresco.