Per essere certo della sicurezza della tua abitazione, un valido fabbro è indispensabile per installare una porta blindata di ultima generazione, la migliore che ci sia sotto il profilo della sicurezza. Tuttavia, pressoché inutile rivolgersi a un esperto come il fabbro se non si utilizza in maniera appropriata una porta blindata. Infatti, è inutile investire in una porta blindata di ultima generazione con la serratura a cilindri europei se non viene utilizzata in maniera corretta, proprio come spiegato in questa guida che aiuta a prevenire attacchi e intrusioni da parte dei malviventi.
-
Chiudi sempre a chiave
Anche se ti allontani da casa per pochi minuti per una veloce commissione o per svolgere dei lavori in giardino, ricorda sempre di Chiudere sempre a chiave la porta blindata. L’ideale sarebbe chiudere il chiavistello fino in fondo per rendere ancora più difficile aprire i cilindri della serratura. Se chiudi la porta chiave, anche essere all’esterno non è presente la maniglia, i ladri aprono la porta in un attimo E hanno accesso all’interno senza alcun problema.
-
Non lasciare una copia della chiave all’esterno
Diverse persone hanno la cattiva abitudine di lasciare una copia delle chiavi all’esterno nascosta da qualche parte per poterla utilizzare in caso dimenticanza o smarrimento. I ladri conoscono benissimo questa tendenza e sono sempre pronti a cercare attentamente la copia di riserva prima ancora di iniziare a tentare lo scasso. Infatti, individuare la chiave facilita moltissimo la vita ai ladri inclusi che sono alla ricerca soprattutto di denaro contante ma anche altra merce di valore.
-
Esegui operazioni di manutenzione periodica
Perché la porta blindata installata sia davvero efficace, dovresti preoccuparti anche di svolgere alcuni lavori di manutenzione periodica. Questo permette alla tua porta blindata di aumentare la sua vita utile E durare a lungo nel tempo. Può trattarsi, per esempio, di registrare la porta oppure di utilizzare del lubrificante per far scorrere correttamente i cilindri interni della serratura.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.prontointerventofabbro.firenze.it