Stai per traslocare e non hai idea di come organizzare il lavoro? Sei alla ricerca di un’impresa affidabile ed efficiente? Nella scelta di un’impresa di traslochi a Roma dalle elevate prestazioni devi tenere conto di alcuni elementi molto importanti, che ti permetteranno di potare rapidamente a termine il tuo trasloco senza complicazioni.
Il team tecnico di un’impresa di traslochi e trasporti professionale e competente deve essere in grado di gestire ogni fase del trasloco con efficienza e rapidità: smontaggio e imballaggio dei mobili, preparazione di elettrodomestici e accessori, sollevamento e movimentazione degli oggetti pesanti in sicurezza e riallestimento completo dell’ambiente di destinazione.
Un servizio molto importante è quello dello smaltimento in discarica sia del materiale da imballaggio, sia degli eventuali oggetti non riutilizzabili, al fine di evitare di disperdere nell’ambiente i materiali inquinanti o di non smaltirli correttamente.
La decisione di rivolgersi ad un’impresa è sempre la scelta migliore, anche nel caso di un piccolo appartamento. Infatti, per quanto traslocare in autonomia potrebbe apparire come una soluzione economica, è invece vero il contrario: un’impresa specializzata ottimizza i tempi, termina il trasloco spesso in poche ore e permette di risparmiare.
Inoltre, gli operatori di un’impresa di traslochi sono in grado di rimontare perfettamente l’arredamento e, se necessario, di effettuare piccole modifiche, e di installare correttamente gli elettrodomestici.
Traslochi economici per monolocali e piccoli uffici
A volte il trasloco riguarda un ambiente molto piccolo, ad esempio un monolocale o una postazione di lavoro in un ufficio condiviso. In questo caso, viene proposto un servizio di trasloco economico, che include il trasporto di due o tre elettrodomestici, alcuni mobili, accessori e oggetti fino a riempire circa dieci / quindici scatoloni.
Viene fornito il materiale da imballaggio, il cliente potrà poi procedere da sé nella preparazione degli oggetti da trasportare, al fine di evitare costi aggiuntivi.
Un servizio che può risultare molto utile è il deposito mobili in un magazzino custodito, perfetto per diverse situazioni, ad esempio quando la nuova casa non è ancora pronta ma è necessario terminare rapidamente il trasloco, oppure nel caso di interventi di ristrutturazione che richiedono la rimozione degli arredi.