Regalino per gli ospiti: come realizzare un bouquet di caramelle

Preparare un regalino per gli ospiti è sempre una bella idea, sia quando si organizza una festa di compleanno che una semplice cena in casa con amici. Si tratta di un pensiero che sicuramente viene apprezzato e che permette di fare una bellissima figura. Attenzione però, perché non bisogna nemmeno strafare: donare un pensierino agli ospiti a fine serata non significa regalare loro qualcosa dal grande valore. Questo è anzi sconsigliato, perché si rischia di mettere i propri ospiti in imbarazzo.

Un’idea originale e carina che è molto di tendenza ultimamente è il bouquet di caramelle: un piccolo mazzolino che si può comporre personalmente e porgere ai propri ospiti una volta conclusa la serata. Oggi vi spieghiamo come realizzarlo e vi lasciamo alcune idee carine per non sfigurare.

Cosa occorre per realizzare il bouquet di caramelle

Per realizzare un piccolo bouquet di caramelle da regalare ai vostri ospiti dovete prima di tutto procurarvi il necessario, dunque, delle piccole palle di polistirolo, degli stuzzicadenti e degli spiedini di legno. Oltre a questo, naturalmente, vi occorrono anche le caramelle e conviene sceglierne di due tipologie: le classiche gommose insieme ai marshmallow e delle caramelle lunghe colorate da mettere intorno al vostro bouquet.

Per completare il tutto potete prendere della carta trasparente, come quella che utilizzano in fioreria per confezionare i mazzi.

Come realizzare un bouquet di caramelle per gli ospiti

Una volta che avrete pronto tutto il necessario, non vi rimane che iniziare a comporre i vostri bouquet per gli ospiti. Il procedimento è semplicissimo ed una volta fatto il primo impiegherete pochissimo tempo per realizzare tutti gli altri.

Per prima cosa, prendete le caramelle gommose ed i marshmallow ed infilzate in ognuno di questi uno stuzzicadenti. Quando saranno tutti pronti, prendete la vostra pallina di polistirolo ed iniziate ad inserirvi i dolciumi fissandoli appunto con gli stecchini. Continuate così fino a quando la palla di polistirolo non sarà completamente ricoperta di caramelle.

A questo punto prendete lo spiedino di legno ed inseritelo nella composizione, in modo da formare una sorta di supporto per i gambi. Adesso è il momento di fissare anche le caramelle colorate lunghe: queste vanno messe in verticale, in modo da ricoprire lo spiedino e parte del bouquet di caramelle precedentemente realizzato. Per fissarle potete utilizzare un semplice elastico: è la soluzione più semplice e comoda.

Completate il tutto mettendo intorno al vostro mazzolino di caramelle la carta trasparente e decorate a piacere con un nastrino colorato. Et voilà! Il vostro bouquet da regalare agli ospiti è pronto!

Quando consegnare il bouquet agli ospiti

Vi state chiedendo quale sia il momento migliore per consegnare il bouquet ai vostri ospiti? Sicuramente a fine serata, prima di salutarli. Tutto però dipende anche dal numero di persone a cui dovete donare il mazzolino, perché se sono parecchie e non andranno via tutte insieme, potete sempre preparare i bouquet insieme su un tavolo nei pressi dell’uscita di casa. In tal modo ognuno potrà prenderlo prima di congedarsi, in tutta libertà ed autonomia.