Ci sono diverse possibilità che hai per avere un guadagno extra quando hai delle difficoltà economiche. Che tu abbia perso il lavoro o che a fine mese non riesca a pagare tutte le bollette. Ecco alcune idee per fare qualche soldo in più e sbarcare così il lunario.

Le opportunità del compro oro

Il negozio di compro oro e compro Rolex a Roma non solo vende preziosi, ma li acquista anche dai singoli privati. Ti basta raccogliere i gioielli e altri oggetti preziosi come orologi da polso che ahi in giro per casa nei cassetti a prendere polvere e portarli qui per farli valutare professionalmente e venir pagato subito.

Per la prima volta puoi fare soldi senza dover fare alcun tipo di sforzo, se non raccogliere anelli, catenine, orologi e simili. Al compro Rolex a Roma la valutazione è fatta da veri esperti e il pagamento avviene immediatamente, senza attese, e anche in contanti, se preferisci.

Inserire annunci on-line

Vendi le tue vecchie cose online inserendo degli annunci nei siti appositi. Ti basta fare qualche bella fotografia, scrivere una descrizione competa, inserire il prezzo e attendere di esser ricontattato da chi è interessato.

Puoi vendere davvero di tutto online: dai vestiti di seconda mano alla tua bicicletta. Inoltre, la maggior parte di questi siti è gratuita per i singoli privati perciò non devi pagare nulla. È un po’ come un mercatino dell’antiquariato o delle pulci, solo che è virtuale potendo così raggiungere più utenti interessati possibile.

Fare lavoretti nel vicinato

Un’altra idea che ti può aiutare a racimolare qualche soldo in più è proporti per fare qualche lavoretto nel vicinato. Stampa un paio di volantini con il tuo numero di cellulare e dai la tua disponibilità per lavoretti quali tagliare il prato, pulire il giro scale, portare a spasso i cani oppure aiutare i bambini con i compiti per casa.

Sono tutte attività abbastanza semplici che non richiedono una formazione particolare ma che ti permettono comunque di impiegare in modo produttivo il tuo tempo libero.