Servizio di apertura porte: quando richiederlo

0
30

Ci sono moltissime cause per cui una persona si ritrova a dover chiamare un fabbro per avere immediata assistenza e molte volte capita che

La chiave persa

Il primo caso in cui richiedere subito un servizio di apertura o sblocco porta è quando le chiavi sono state perse. Chi no ha una copia di riserva, deve per forza chiamare un abile fabbro per poter entrare in casa. Le nuove tecniche utilizzate dal fabbro consentono di aprire la porta senza nemmeno scassinarla così da non dover cambiare né a serratura né tanto meno la porta.

Chiusi fuori di casa

Ci sono alcuni modelli di porte blindate che hanno la maniglia per chiudere e aprire solo all’interno mentre fuori c’è solo il pomello che però non gir. Viene spesso fatto per motivi di sicurezza maggiore ma è un tipo di porta che mette di fronte a un possibile disguido che può capitare anche ai più attenti: se si chiude la porta dietro di sé senza aver però le chiavi di casa non si può rientrate. Anche appoggiando le porta, da fuori non è possibile rientrare senza le chiavi proprio perché manca la maniglia. Un abile fabbro apre la porta in un attimo con metodi senza scasso.

Il blocco della chiave

Può anche capitare che la chiave non venga persa ma che questa diventi inutilizzabile perché si blocca dentro alla serratura, in particolar modo se questa è un po’ datata e già da tempo dava problemi. Non si deve mai spettare l’ultimo minuto per far riparare una serratura grazie al tempestivo intervento del fabbro altrimenti può capitare una situazione di questo tipo. Una chiave si può bloccare nella toppa senza venir può fuori impedendo di aprire la porta ma può addirittura spezzarsi all’interno della toppa se lo sforzo fatto per girare la chiave dovesse risultare eccessivo. Anche in questi casi, l’intervento del fabbro per l’apertura porte è ciò che risolve il guaio.

Per avere subito immediata assistenza in caso di perdita delle chiavi o altri problemi con porte e serrature: www.dfserramentiroma.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here