Se continui a pensare che allestire uno stand in fiera sia costoso, richieda tempo e l’intervento di professionisti ad hoc con ogni probabilità è perché non conosci ancora gli stand trasportabili di www.pgteam.eu. Proviamo a capire meglio come sono fatti, che caratteristiche e soprattutto che vantaggi hanno rispetto agli stand fieristici tradizionali.
Cosa sono fatti e perché convengono gli stand trasportabili di PG Team
L’aggettivo trasportabili dovrebbe bastare a suggerirti la caratteristica principale di questi stand: non sono strutture fisse, ma sono strutture facilmente smontabili – o per essere più precisi avvolgibili su se stesse – e rimontabili al bisogno. Alcuni modelli sono addirittura modulari e, cioè, possono essere allestiti in maniera di volta in volta diversa a seconda delle proprie esigenze o dello spazio che si ha a disposizione: a seconda del contesto si può avere bisogno di allestire soltanto una piccola vetrina per la propria azienda, infatti, o al contrario un vero e proprio banco dove esporre prodotti e presentare servizi o poter incontrare potenziali clienti e il vantaggio di uno stand modulare trasportabile è che sa soddisfare bene entrambe queste esigenze e molte altre.
A differenza dei tradizionali stand per le fiere, del resto, gli stand trasportabili di PG Team sono – per così dire – universali: si acquistano una sola volta e possono essere riutilizzati tutte le volte che si vuole, risparmiando in questo modo sul costo di affittare uno stand ogni volta che si decide di partecipare a una fiera, un’esibizione o un evento di settore o di far realizzare materiale ad hoc per il suo allestimento. Spese a parte, questa è anche una scelta più sostenibile: se hai un trascorso abbastanza lungo di partecipazioni a fiere e simili sai bene che, una volta finite, puoi portare con te roll up e pannelli dello stand e lasciarli a prendere polvere nel ripostiglio o l’alternativa è buttarli. Naturalmente la condizione per poter riutilizzare gli stand trasportabili è farli stampare senza riferimenti a date, luoghi, eventi, campagne o promozioni particolari e solo con nome e logo aziendale ed eventualmente altri elementi grafici inequivocabilmente riferibili al brand. Informati prima di portare con te il tuo stand trasportabile anche che gli organizzatori dell’evento a cui intendi partecipare accettino effettivamente questo tipo di allestimento.
Potresti continuare a essere preoccupato a questo punto, soprattutto se ti sposti spesso per partecipare a expo ed eventi in posti molto diversi e lontani, di quanto pesi e sia faticoso portarsi dietro un intero stand. Realizzati in materiali leggeri – ma non per questo meno resistenti – come l’alluminio per le strutture portanti e il PVC o l’acrilico per i pannelli, gli stand trasportabili hanno un peso ridotto e una volta richiusi le dimensioni di una valigetta o un trolley (se viaggi in aereo puoi portarli con te anche in cabina, così, evitando qualsiasi brutta sorpresa). Ovviamente il discorso sulla facilità di trasporto di questi speciali stand non può prescindere da qualche considerazione sulle dimensioni, anche in virtù del fatto che si trovano in commercio ormai anche stand trasportabili larghi più di due metri o due metri e mezzo ideali quando non si vuole rinunciare in fiera a uno spazio espositivo confortevole e multifunzionale.