Per stare bene, i migliori psicologi consigliano di dedicare almeno 5 minuti al giorno a te stessa. Non ci sono particolari attività consigliate ma la maggior parte di quelle che trovi elencate qui hanno lo scopo di rilassare, eliminare lo stress e le tossine accumulate, oltre anche a farti ritrovare la fiducia in te stessa.

Fai una maschera. Prendersi cura di sé vuol anche dire imparare a piacersi e a volersi bene. Al supermercato, predi un prodotto di bellezza a tua scelta per prenderti cura della tua bellezza. Prenditi 5 minuti per te e fai una bella maschera idratante. Prova quelle in tessuto che sono davvero prodigiose: ispirate alla beauty routine asiatica, sono facili da usare e ti regalano una pelle radiosa senza rughe ed energizzata.

Fai yoga. Un apio di posizioni yoga possono cambiarti la giornata. Ti basterà guardare un paio di video tutorial online per imparare alcune posizioni da ripetere poi da sola a casa. Se in passato hai frequentato un corso ancora meglio. In tutta tranquillità, prendi il tuo tappetino da yoga, stendilo in salotto o in giardino e fai alcune posizioni yoga tra quelle che ti piacciono di più, magari proprio quelle che aiutano ad alleviare il mal di schiena. Puoi sostituire lo yoga con il pilates, lo stretching energetico anche la meditazione.

Balla. È provato scientificamente che ballare aiuta ad alleviare lo stress. Non serve essere dei ballerini provetti ma ti basterà alzare il volume del pc al massimo e ballare sulle tue canzoni preferite. Allontani il cattivo umore in questo modo e, se lo fai al mattino o prima di un incontro di lavoro importante, andrai con l’energia giusta. Se è una giornata davvero orribile, puoi risollevare il morale con appena 5 minuti di danze sfranate in salotto che infondono good vibes.

Divertimento hot. Non c’è niente di meglio del sesso per eliminare lo stress e trovare il buon umore. È provato scientificamente che il sesso libera endorfine e aiuta a scacciare anche il mal di testa. Prova coni prodotti di un sexy shop online per un po’ di divertimento a luci rosse che è consigliatissimo anche dagli psicologici.

Muoviti. Fare esercizio fisico ti aiuta a eliminare le tossine che hai accumulato durante il giorno. Non serve andare a correre la maratona ma ti basta fare un po’ di jogging, fare cross fit, saltare la corda per prenderti cura di te.

Colore. Porta un po’ più di colore nella tua vita uggiosa e triste per risollevare le sorti della giornata. Fatti le unghie sia delle mani sia dei piedi. Sperimenta e prova a mescolare i colori per creare un nuovo colore tutto tuo. Ti basta avere un po’ di carta stagnola dove mescolare due smalti tra di loro. Se hai una boccetta vuota, puoi fare lì il tuo miscuglio così ne hai abbastanza anche pe la prossima volta. Prova anche i prodotti non permanenti per colorare i capelli. Uno spruzzo di colore sulla frangia che poi va via al prossimo shampoo ti aiuta a vederti sotto una luce diversa e piacerti di più.